Home

Home

Ciao sono Fabrizio D’Andrea e in queste poche righe scoprirai come dal 1991 ho iniziato ad utilizzare la telematica per sviluppare e fornire servizi di intrattenimento e professionali guadagnando fin da subito e continuando a farlo negli anni sfruttando le tecnologie a disposizione di tutti.

CHAT VIDEOTEL
Tutto iniziò quando, durante un corso di informatica dove divenni programmatore, scoprii il sistema videotex della SIP (la futura Telecom).

Aprii la mia prima società telematica e da quel momento non smisi più!! All’epoca il servizio che andava per la maggiore e che fece esplodere il fatturato era quello della Messaggeria videotel (davvero la prima chat commerciale).

Le chat videotel avevano un costo al minuto che gli utenti pagavano su bolletta telefonica. A quel tempo i pionieri della rete si divertivano a chattare e le “messaggerie” avevano delle ragazze “SysOp” (System Operator) che trascorrevano molto tempo insieme agli utenti chattando di ogni cosa per ore.

Ogni utente pagava una tariffa al minuto e quando in chat si collegavano contemporaneamente 10 utenti, e restavano connessi per 1 ora, quei 60 minuti valevano 600 minuti di fatturato!!! 1 ora valeva 10 ore!!!

Nel 1996, mentre con la nostra società ci divertivamo a mantenere e gestire le chat videotel che dal settembre del 1997 avrebbero triplicato il fatturato mantenendolo per 4 anni, andammo a conoscere più da vicino il mondo internet

INTERNET
Ricordo ancora il viaggio che facemmo io e il mio socio, da Roma fino a Genova, per andare a visitare la sede di uno dei primi internet service provider privati per scoprire il mondo delle CDN, i modem, i server in ufficio.

Iniziammo a produrre i primi siti web, creammo un motore di ricerca e lo inserimmo nel nostro sito “faroweb” pieno di rubriche semplici ma efficaci, fatte tutte in html con editor poco automatizzati.

Durante questo percorso ci ritrovammo il nostro faroweb fra i motori di ricerca italiani citati in una rivista specializzata… una bella soddisfazione ma intanto yahoo e poi google stavano sconvolgendo il mondo dei motori di ricerca.

Mentre nella mia azienda ci “allenavamo” a realizzare pagine su pagine, le aziende più lungimiranti iniziavano a guardare il mondo internet come una opportunità di fornire servizi on line. Esplose la mia seconda fonte di reddito dopo il videotel con la creazione di siti web, elaborazione dati, consulenze per aziende fino ad arrivare allo sviluppo e alla gestione di progetti multipli di una nota multinazionale farmaceutica. Progetti partiti da zero che sono aumentati e rinnovati di anno in anno per 15 anni! Non solo abbiamo navigato nel mare di internet e del web praticamente dai primi anni, ma siamo stati anche fra gli attori del suo sviluppo in italia per molte realtà aziendali. 🙂

TRADING ON LINE
Essere on line era e resta magnifico! Devo dire che negli anni passati c’era una magia che aleggiava intorno alla creazione della rete… i limiti si superavano di continuo e chiunque avesse avuto entusiasmo sarebbe stato fra coloro che avrebbero lasciato un segno, piccolo o grande non importa, nel web.

Internet apriva possibilità nuove in tutti i campi e anche il trading, che tutti hanno in testa con la frase “giocare in borsa” (niente di più sbagliato), si stava appropriando dei potenti mezzi on line per esplodere.

Quando nel 2000 feci la mia prima operazione utilizzando Fineco e, devo dire, con molti piu bassi che alti, coltivai la mia passione per il trading on line negli anni.

Ma ovviamente ogni evoluzione ha i suoi tempi e finalmente anche nel trading on line ho trovato la miglior strategia possibile: Trading Automatizzato utilizzando programmi ben strutturati che operano seguendo indicazioni mie o di trader in modo automatizzato!
Ora tutta la mia operatività passa attraverso lo sviluppo o la scelta di un EA (Expert Advisor) sul mercato delle valute (che avrà senz’altro ulteriori evoluzioni grazie alla nascita delle criptovalute).

Grazie al mio percorso e la mia storia su internet posso utilizzare le mie competenze, per creare un sistema da gestire utilizzando software miei o di liberi professionisti. Posso con facilità:
– aprire un conto broker
– acquistare un programma EA di trading,
– Acquistare una VPS (Virtual Private Server) sempre connessa presso una struttura
– Configurarla per avere il controllo
– Attivare la piattaforma di trading
– Attivare uno o più EA per tradare 24 ore su 24
tutto questo per essere liberi senza stare davanti al computer di casa come avvenne negli anni passati.

NETWORK MARKETING (ANCHE ON LINE)
Ultimo capitolo è dedicato al Network Marketing. Gli ultimi 5 anni sono quelli che mi hanno visto cimentarmi con un sistema che mi ha folgorato ma che sinora mi aveva frenato nel mio sviluppo di attività on line.

Il Network marketing è un sistema fantastico che consente ad una azienda di distribuire il suo prodotto tramite il consiglio che gli stessi clienti soddisfatti che lo utilizzano, danno ad altre persone. Questi clienti per aver fatto questo hanno una grande opportunità, quella di essere “ringraziate” dall’azienda per mezzo di un piano marketing che distribuisce parte dei guadagni a chi ha fatto conoscere il suo prodotto ad altri.

Sistema fantastico per l’azienda e soddisfacente per i clienti soddisfatti. Ma c’è chi pur non avendo un’azienda non vuole essere un semplice cliente ma molto di più! Non vuole solo consigliarlo a chi conosce ma vuole dirlo a più persone possibili in modo che la parte dei suoi guadagni sia davvero notevole! Con una buona strategia si arriva al punto di ricevere dall’azienda delle royalties che sfuggono al nostro controllo diretto perchè automaticamente l’azienda ti invia parte dei suoi guadagni sulle vendite di persone che non hai mai nemmeno conosciuto. Anche questo è un grande sistema, ma in qualche modo per essere figlio dei nostri tempi deve essere in parte automatizzato. E anche per il network marketing internet e i social vengono in aiuto. Senza entrare nel dettaglio di un’attività, qualsiasi cosa tu voglia proporre o raccontare, internet ti aiuterà a comunicarlo a più persone possibili, con le modalità e i tempi che deciderai tu!!
Per ora basta cosi…

Se vuoi saperne di più sul mio mondo on line scrivi un commento o inviami un messaggio privato 🙂
Fabrizio D’Andrea
I love On Line

P.S. Tutto quello che ho scritto avvenne dopo uno splendido periodo nel mondo dello spettacolo. Dall’incontro di tre amici in una scuola di recitazione nacque il Trio Le Facce (1987- 1993) , Fabrizio D’Andrea – Maurizio Fei – Franco Mannella.
Con il Trio Le Facce abbiamo creato e messo in scena spettacoli teatrali e abbiamo lavorato in trasmissioni RAI con personaggi come Pippo Baudo, Giorgio Faletti, Nino Frassica, Milly Carlucci e molti altri… ma questa è un’altra storia!